sicurezza

Integrazione del 02/05/2016 Scenari Innovativi La PUA

Rivolgendomi a docenti Animatori Digitali o facenti perte del team di Animazione digitale, ho deciso di integrare quanto pubblicato in precedenza con 3 documenti nuovi.

In giro si trova di tutto e di più relativamente alla sicurezza informatica per cui agiungere questi due documenti potrebbe sembrare supefluo. Tuttavia rispecchiamo la comlessità del problema che viene SEMPLIFICATA nella PUA.

Il primo documento è un lavoro di un docente universitario, che ha scritto per Wikipedia una serie di voci che interessano sicuramente oggi. In effetti parlare di PUA non si tratta di parlare solo di didattica ma occorrono conoscenze minime. Le  voci tattate qui, che possono apparire ostiche, sono alla base delle conoscenze da possedere, anche in modo seplificato.

secondo documento, di cui ho estratto solo una parte, fa parte di una tesi di laurea, come avete modo di vedere. Interessante è il taglio dato alla sicurezza informatica e al Wifi.

In effetti l’autore arriva a parlare di un ambiente infromatico che gestisce i nostri SMS

Voglio qui ulteriormente integare la PUA ed un suo pilastro fondante con il terzo elemento, il contratto standard della TIM. 

Qui è citata in modo preciso la NETIQUETTE.  Netiquette che è alla base di tutte le relazioni della rete e nella rete, la cui violazione è veramente il più importante problema sociale di questi tempi, oltre a quelli naturalmente noti.

2016-05-02_160153

Condividi: