Salta la navigazione

IL CATALOGO DEGLI iDEVICES

I dispositivi che possono essere inseriti in una pagina differiscono sotto il ruolo che possono svolgere. Essi sono classificati in 5 gruppi, li descriveremo in parte, non volendo qui fare un manuale:

Contenuto

Testo libero. È il più generico. Viene utilizzato per visualizzare le informazioni in testo, immagini, link e altri elementi
multimediali può essere integrato in esso.

Obiettivi. E ‘usato per identificare un elenco di obiettivi del gruppo di apprendimento. Potrebbe essere usato per specificare i poteri.

Prerequisiti. Raccogliere le conoscenze di base che si deve avere per garantire il buon esito di tale unità.

Nota è per dare risalto ad un testo come nota.

Multimedia



Galleria di immagini. Integra una collezione di miniature. Cliccando su uno di essi una finestra popup in cui è possibile vedere viene visualizzata la sequenza di immagini in formato originale.

Ingranditore Immagini. Visualizza un’immagine la cui visualizzazione può essere estesa con una lente di ingrandimento.

Java applet. Può integrare applet Java in una pagina.

Elementi esterni



Articolo di Wikipedia. Grazie a questo dispositivo sarà integrata una pagina di Wikipedia, la cui URL è inserita come parametro.

RSS. Esempio una news RSS la cui URL è inserito come argomento. Questo contenuto è statico, cioè, non si aggiorna.

Attività


Attività. E ‘utilizzato per scrivere i dettagli di esecuzione di un compito studente. L’icona e la tabella mostrano che questo

iDevice permetterà all’utente di identificare questo tipo di contenuti.

Studio di un caso Si produce un testo/storia per indurre un processo di apprendimento. Di solito presenta una situazione reale da cui gli studenti possono applicare la propria conoscenza ed esperienza.

Riflessione. Può essere utilizzato su un punto e posizionare un messaggio di feedback che lo studente visualizza … e ... interagisce.

Domande.



Gli spazi di relativi a queste attività sono molteplici. Lo studente può impostare: Domanda a scelta multipla, risposta multipla e vero falsa scelta . E’ possibile sviluppare questionari con domande illimitate.

QUIZ SCORM . E ‘usato per creare un questionario in modo che i risultati degli studenti sono registrati in una piattaforma integrata di elearning. Perché ciò accada è necessario che la piattaforma supporti lo standard SCORM.